lunedì 7 dicembre 2015: Black Thang! @ Magazine Club, Padova

lunedì 7 dicembre 2015 serata ska reggae r&b soul al Magazine Club di PadovaLunedì 7 dicembre 2015 (il giorno dopo ricordiamo che è festa!) Rough&Tough torna al Magazine Club di Padova per il secondo episodio di “Black Thang!”, serata dedicata alle sonorità anni ’50 e ’60 della musica nera americana e giamaicana.

Questa volta avremo come ospite d’eccezione Oxman, selecter, dj, MC e producer londinese di origini giamaicane, membro della crew di Ska Lavin, collettivo di collezionisti e dj di rarities che promuovono serate a Londra focalizzate sulla musica giamaicana dai tardi anni ’50 fino agli anni ’70.

Ad accompagnarlo ai piatti la Rough&Tough al completo con Ticchio, Tommy e Paskal. Serata danzereccia a suon di ska, rocksteady, early reggae, r&b e soul suonati da vinili originali.

La serata inizia alle 22.30 e finisce alle 4.30. Per l’ingresso alla serata è richiesto un contributo di 3€.

Ricordiamo che il locale è un circolo ASI, e  la tessera – se non l’avete già – costa 5€.

Evento su Facebook: BLACK THANG! w/ guest: Oxman (Ska Lavin / Dub Vendor – London)

Oxman (Dub Vendor/SoulJazz/Ska Lavin – London, UK)

OxmanOxman è un selecter, dj, MC e producer londinese di origini giamaicane. Frequenta la scena dei sound-system giamaicani della capitale inglese dagli anni ‘70, ha fondato il suo primo sound-system nel 1982.

Dalla metà degli anni ’90 fa parte della crew di Dub Vendor, uno dei principali negozi di dischi reggae e luoghi di propulsione della cultura musicale giamaicana a Londra.

Grande appassionato delle sonorità vintage come ska, rocksteady e reggae e in particolare delle produzioni “Studio One”, ha collaborato con l’etichetta SoulJazz Records nella produzione di molte compilation di musica giamaicana della label, oltre che nell’organizzazione di eventi e serate.

Uno dei progetti in cui è attualmente impegnato è Ska Lavin, un collettivo di collezionisti e dj di rarities di musica ska, rocksteady e reggae, che promuovono serate a Londra focalizzate sulla musica giamaicana dai tardi anni ’50 fino agli anni ’70.

Riferimenti

Intervista a Oxman: http://niceup.org.nz/interview-with-oxman/
Ska Lavin: https://www.facebook.com/skalavin
DubVendor: https://www.facebook.com/dubvendor
SoulJazz Records: http://www.souljazzrecords.co.uk/index.php

Post correlati