giovedì 20 marzo 2014: I Sotterranei – SOS Metropolis @ Piazza Gasparotto, Padova

giovedì 20 marzo 2014, I Sotterrani SOS Metropolis, Padova

Come forse avrete sentito, qualche settimana fa il Bar Metropolis in Piazza Gasparotto – ha subito un’ispezione che l’ha costretto alla chiusura per 15 giorni e l’ha diffidato all’utilizzo del piano seminterrato per organizzarci serate e feste.

I ragazzi dei I Sotterrani, che al Metropolis organizzavano le serate del giovedì  e che proprio a quel seminterrato devono il loro nome, si sono così trovati orfani del loro locale e punto di riferimento. Per questo hanno deciso di organizzare una serata speciale in piazza Gasparotto giovedì prossimo, 20 marzo 2014, con due obbiettivi:

  • dimostrare che il Metropolis è l’unico avamposto sano contro la criminalità della zona, in quanto funge da punto di incontro di giovani che contribuisce a “ripulire” la zona;
  • fare una raccolta fondi (derivanti dalla vendita di cibo, bevande e t-shirt) affinché il Metropolis possa assecondare le pratiche burocratiche e possa rendere ‘’agibile’’ il sotterraneo per la prossima stagione.

Chi partecipa

Dato il legame che abbiamo con il Metropolis non potevamo non aderire all’iniziativa, e per questo le nostre selezioni ska, reggae, r&b, soul, funk apriranno e chiuderanno la serata, durante la quale si esibiranno live 5 gruppi del collettivo dei Sotterrani.

La serata è appoggiata dal Comune di Padova e dal Consiglio di quartiere Centro 1, ed è inoltre supportata dalle associazioni: ASU- Il Sindacato degli Studenti, la Fenice, Go Down Records, la Marionetta, Officine Underground Padova2020, Pedepalooza Festival, Quadrato Meticcio, La Scatola Nera, Udu-Studenti Per.

flyer della serata I Sotterranei - SOS Metropolis in Piazza Gasparotto

Programma

Questa è in dettaglio la scaletta della serata:

La scaletta sarà rispettata rigorosamente e i live finiranno tassativamente a mezzanotte. Dopo i concerti il nostro dj-set si sposterà quindi all’interno del Metropolis.

In piazza sarà inoltre presente una mostra fotografica dei migliori scatti di Silvia Patron e Claudia Pagnacco alle serate dei Sotterrani.

Evento Facebook: I Sotterranei – SOS Metropolis

 

Post correlati