sabato 19 maggio 2018: Ninos Du Brasil + Sofrito @ Argo 16, Marghera (Venezia)

sabato 19 maggio 2018: Ninos Du Brasil + Sofrito + Rough&Tough @ Argo 16, Marghera (Venezia)

Sabato 19 maggio 2018 a Marghera (Venezia) Rough&Tough aprirà la serata organizzata dalla combo Crispy + Pulse che vedrà protagonisti Ninos du Brasil e Sofrito.

Questa è la presentazione ufficiale della serata:

«A introdurre la serata è il collettivo padovano Rough&Tough. Trio di collezionisti vinilici e dj che da più di un decennio rende omaggio alla black music degli anni ’50, ’60 e ’70 con una miscela itinerante di funk, soul, roots e r&b.

Nel cuore della noche troviamo i Ninos Du Brasil. La techno batucada di Nico Vascellari e Nicolò Fortuni non ha certo bisogno di presentazioni, così come le loro performance dipinte da coriandoli e tamburi che li hanno resi uno dei prodotti elettronici nostrani più esportati all’estero. L’ultimo episodio “Vida Eterna”, prodotto da Congorock ed edito dall’Hospital di Prurient, ha tinte ancora più trance e groovey, da cui fa capolino anche una collaborazione con Arto Lindsay.

Questo Carnevale di Detroit de Janeiro si conclude nella Tropical Discotheque di Sofrito, label londinese guidata da Hugo Mendez. Rielaborazioni di musiche etniche e tribali tornano alla luce dopo mezzo secolo, in una nuovo contesto ipercontemporaneo. Ritmi caraibici, calypso funk, psichedelica africana e percussioni dell’America latina in grado di infiammare gli angoli più bui della Marghera industriale».

La serata si terrà all’Argo 16 (ex Spazio Aereo), inizia alle 23.00 e va avanti fino a mattina.

Evento Facebook »

Post correlati