sabato 10 febbraio 2018: Rough&Tough meets Bologna Calibro 7 Pollici @ Nadir, Padova

Dopo la serata «Vinyl Safari» di novembre, sabato 10 febbraio 2018 febbraio festeggeremo con una nuova serata al circolo Nadir di Padova il 10° anniversario di Rough&Tough.

flyer serata musica reggae ska r&b soul funk, sabato 10 febbraio 2018 a PadovaUna “classica” serata Rough&Tough basata su un mix di sonorità della golden era della musica giamaicana e afroamericana – ska, rocksteady, reggae, r&b, soul, funk – con l’aggiunta di qualche accento di boogaloo, cumbia e afro music.

Per l’occasione avremo come ospiti speciali quelli che consideriamo – a livello di sound e di attitudine – l’equivalente bolognese di Rough&Tough, ovvero i ragazzi di Bologna Calibro 7 Pollici!

Bologna Calibro 7 Pollici

Bologna Calibro 7 Pollici è una crew di 4 elementi che nasce alla fine del 2013 dall’incontro di Soul Travelin’ e TotheFoundation Radio Show, due trasmissioni radiofoniche dedicate alle sonorità black degli anni ’50, ’60 e ’70, in onda su RadioAlSuolo.

Dall’unione delle due anime, quella americana e quella giamaicana, e dalla passione viscerale per il supporto vinilico rigorosamente 7 pollici prendono il via le prime danze e i primi appuntamenti mensili al Vag61 di Bologna con il meglio del soul, funk, r&b, popcorn, latin, ska, rocksteady e early reggae selezionato e servito insieme ai migliori dj e collezionisti della scena.

Oltre a queste sudatissime club nights, e alle gite fuoriporta, i loro dischi hanno girato per vari djset a chiusura di band come Skatalites, Ken Boothe, The Blue Beaters, The Limboos, Statuto, The Good Fellas, Le Birrette e Uppertones, o a supporto di varie realtà culturali e sociali che animano da sempre la città felsinea.

Sabato 10 febbraio a Padova, circolo Nadir

La serata si terrà al Nadir, un nuovo circolo ARCI di Padova che si trova in Piazza Gasparotto, piazza del “nostro” amato (e rimpianto) Bar Metropolis!

Si inizia alle 22.00 e si finisce alle 4.00. L’ingresso è gratuito.

Evento Facebook – Rough&Tough meets. Bologna Calibro 7 Pollici »