sabato 17 dicembre 2011: Rough&Tough @ Bar Metropolis, Padova

Sabato 17 dicembre al Bar Metropolis di Padova si terrà l’ultima serata di Rough&Tough – Vintage Black Music Club per il 2011: questa volta suoneranno per noi come guest dj Kingsize da Zurigo e DJ Henry da Milano.

Ad accompagnarli, oltre ai resident Ticchio e Tommy, anche Andrea del Jet Set Scooter Club di Padova.

Aspettatevi dose massicce di ska, rocksteady, reggae, r&b, soul, funk e tutti gli altri generi della musica nera degli anni ’50, ’60 e ’70. Suonati da vinile originale, ovviamente!

flyer Rough&Tough al Bar Metropolis 17 dicembre 2011

LINK UTILI:

indicazioni stradali e parcheggio
hotel e ostelli a Padova
pagina dell’evento su Facebook

DJ’S BIO:

KINGSIZE (MIDNIGHT DRIFTERS – ZURIGO/BERLINO)

KingsizeEsperto e collezionista di musica giamaicana anni ’60, in particolar modo ska e rocksteady, Alexander Baumann (aka Kingsize) entra in contatto con il reggae durante un viaggio in Giamaica nel 1997, e una volta rientrato a Berlino fonda con altri amici il Java Sound System, dedito a sonorità dancehall e modern roots. Nel 2005 fonda a Berlino il progetto Midnight Drifters, con il quale organizza insieme all’amico Panza (membro del famoso Supersonic Sound System di Berlino) molte serate dedicata a sonorità ska, rocksteady e early reggae.

Attualmente vive tra Zurigo e Berlino organizzando le serate di Midnight Drifters sia nella capitale svizzera che in quella tedesca. Questa estate Midnight Drifters ha fatto parte della line-up di dj del festival internazionale di musica reggae Rototom Sunsplash.

HENRY (ROLLIN’ & TUMBLIN’ – MILANO)

HenryConduttore radiofonico dal 1979, Henry si avvicina alla scena mod negli anni ’80 e si appassiona ben presto alle sonorità black degli anni ’60 e ‘70 diventando un esperto della musica afroamericana che va dal pre-war blues al funk.

Suona in tutta Italia ed Europa come dj vintage (r&b, rock ‘n’ roll, rockabilly, garage, freak beat, northern soul, funk etc.) e tra i molti progetti in cui è coinvolto c’è il Rollin’ & Tumblin’ Club, serata milanese dedicata principalmente alle sonorità della black music di quel periodo: blues, r&b, rock ‘n’ roll, new breed r&b, northern soul.


Post correlati