sabato 23 aprile 2011: Ska-J + Rough&Tough @ CSO Pedro, Padova

Sabato 23 aprile apriremo e chiuderemo il concerto degli Ska-J al cso Pedro di via Ticino, Padova. L’inizio del live è previsto per le 22, prima e dopo il concerto dj-set ska, rocksteady, early reggae, rockin’ r&b, 60s soul, funk di Ticchio e Tommy. Ovviamente su vinile originale!

flyer Ska-J e Rough&Tough al CSO Pedro

Gli Ska-J propongono musica jazz arrangiata in chiave afro-giamaicana e riprendono lo stile di gruppi come Skatalites e New York Ska Jazz Ensamble. La formazione è formata da: Marco “Furio” Forieri (sax e voce, ex-Pitura Freska), Filippo Vignato (trombone), Luca Scaggiante (chitarra), Sandro Caparelli (contrabbasso) e Alan Liberale (batteria).

Durante gli ultimi due anni gli Ska-J hanno suonato in importanti rassegne jazzistiche come Fiemme Ski Jazz Festival e Ubi Jazz e nel main stage del più importante festival reggae italiano, il Rototom Sunsplash. Hanno registrato un live triplo presentato durante il carnevale di Venezia 2010 e hanno lavorato alle musiche del lungometraggio di animazione prodotto dal gruppo Alcuni per RaiGulp dal titolo «Il Codice di Marco Polo».

Alla fine del 2010 è uscito il loro settimo album «Brube» presentato con un tour radio che li ha visti protagonisti presso Radio2 Social Club (con Luca Barbarossa), Caterpillar e Ottovolante (con Savino Zaba) e che è culminato con la partecipazione televisiva al programma «Parla con me» con Serena Dandini in qualità di house-band.

Post correlati