Sabato 4 aprile 2020: Vinyl Safari @ Circolo Nadir, Padova [ANNULLATA!]

Attenzione!
In seguito all’emergenza Coronavirus, la serata è stata annullata

Sabato 4 aprile 2020: Vinyl Safari @ Circolo Nadir, Padova.

Ultima serata della stagione 2019/2020 al Cicolo Nadir di Padova, con un ospite veramente speciale: Carlos Renè di Bombo y Maracas, per una serata focalizzata soprattutto su sonorità latin e caraibiche.

L’ultima serata al Circolo Nadir di Padova della stagione 2019/2020 di Rough&Tough si terrà sabato 4 aprile 2020, e avrà come special guest:

Carlos Renè (Bombo Y Maracas – Città del Messico)

Carlos Renè - Bombo Y Maracas

Carlos Renè è un collezionista e dj di Città del Messico, specializzato in musica giamaicana, afroamericana e latina che va dagli anni ’50 agli anni ‘70.

Ha iniziato a suonare dischi con lo ska e il reggae, prima con l’«Hot Shot Soundsystem» fondato nel 2002, quindi con il colletivo «Rocket Soundsystem». Dal 2009 al 2018 ha organizzato la serata «Hipshakers», dedicata a sonorità r&b, soul e garage degli anni ’60. Dal 2014 ha fondato il progetto «Bombo Y Maracas. Sonidos Afrocaribeños», una delle serate tropical più calde del pianeta dedicate a sonorità latine e caraibiche degli anni ’50, ’60 e ‘70.

Ha suonato in innumerevoli serate e festival in tutto il Messico, nonché negli Stati Uniti, in Canada, Colombia, Perù, Spagna, Germania, Scozia, Inghilterra, Singapore e Indonesia. I sui set sono un mix esplosivo di cumbia, mambo, guaracha, calypso, merecumbé, porro, son, gaita, cha cha chá, boogaloo, sonorità che diffonde anche tramite i canali YouTube e Mixcloud di Bombo Y Maracas, oltre che con il suo negozio di dischi «Dedos Sucios» a Città del Messico.

Per approfondire:

Ad accompagnarlo, come sempre, la dj crew Rough&Tough

con il consueto mix di sonorità vintage giamaicane (ska, rocksteady, reggae), afroamericane (r&b, soul, funk), latine (boogaloo, cumbia) e africane (afrobeat, ethio, east african music).

Dove? Al circolo Nadir

Il Nadir è un circolo ARCI di Padova che si trova in Piazza Gasparotto.

L’ingresso costa 5€si inizia alle 22 e si finisce alle 4.

Vinyl Safari w/ Bombo y Maracas – Evento Facebook »

Post correlati

I commenti sono disabilitati