sabato 8 febbraio 2020: Vinyl Safari @ Nadir, Padova

sabato 8 febbraio 2020: Vinyl Safari @ Nadir, Padova

Terza serata Rough&Tough della stagione 2019/2020 al Cicolo Nadir di Padova. Ospiti speciali questa volta: la crew bolognese di Alla Giamaicana, per una serata all’insegna di ska, rocksteady ed early reggae.

La terza serata al Circolo Nadir di Padova della stagione 2019/2020 di Rough&Tough si terrà sabato 8 febbraio 2020, e avrà come special guest:

Alla Giamaicana! (Bologna)

Alla Giamaicana!Alla Giamaicana! è una crew di Bologna nata nel 2011 con l’intento di organizzare serate dedicate al meglio della musica giamaicana degli anni ’60 e ’70. Il nome è un tributo ad una vecchia trasmissione condotta da Steno (Nabat) e Rude (Ghetto 84) su Radio Città del Capo, e la yard è il Vecchio Son, che per i diversi membri della crew è un po’ come una seconda casa.

Nelle session Alla Giamaicana! organizzate nel corso degli anni al Vecchio Son e presso altre realtà e situazioni bolognesi, sono stati invitati selectors e soundman del calibro di Dave Hendley (UK), Midnight Drifters (GER), Reggae Sisters (UK), Maharishi Hi Fi (UK), Thundering Vibration / Jamaica Underground (GER), Reggae Twins (GER), Serrallonga (SPA), Tropic Disco Sound System, Rough&Tough, Lord Cumiana, Rudebeat e molti, molti altri.

La crew è formata da Gabèr a.k.a. Nevada Joe, Ranking Lorenz, Fisherman Berna, Groovy Ricky, Edo the Dog, General Barra, Tommy Tee e Dario a.k.a. Joe Taco S. I membri della crew hanno viaggiato con il loro box in giro per la penisola ed oltre, proponendo le loro selezioni e collaborando con altre crew di selectors e promoters di vintage black music.

Per approfondire:
https://www.facebook.com/AllaGiamaicana/

Ad accompagnarli la dj crew Rough&Tough

con il consueto mix di sonorità vintage giamaicane (ska, rocksteady, reggae), afroamericane (r&b, soul, funk), latine (boogaloo, caribbean, cumbia) e africane (afrobeat, ethio e east african music).

Dove? Al circolo Nadir

Il Nadir è un circolo ARCI di Padova che si trova in Piazza Gasparotto.

L’ingresso costa 5€si inizia alle 22 e si finisce alle 4.

Evento Facebook – Vinyl Safari »

Post correlati