venerdì 17 novembre 2017: Vinyl Safari @ Nadir, Padova

vinyl safari, serata musica africana reggae latina, venerdì 17 novembre 2017 a Padova

Dopo una lunga assenza, Rough&Tough torna a Padova con una serata speciale. Venerdì 17 novembre a Padova per «Vinyl Safari» avremo infatti un’ospite d’eccezione:

Cass Horsfall aka Cassawarrior!

Leggendario collezionista di musica africana e giamaicana e viaggiatore instancabile, Cass si muove da un capo all’altro dell’Africa (in particolar modo tra Etiopia, Eritrea e Sudan) alla ricerca di dischi rarissimi ethio jazz e afrofunk.

È inoltre un dj e cultore di reggae e bassista della band ethio-jazz The Jazmaris.

Come dj ha messo i dischi in più di un’occasione al Glastonbury Festival, ed è una delle voci della radio PBS 106.7FM di Melbourne (Australia), dove abita.

Come bassista ha condiviso il palco e registrato con leggende della musica etiope come Mulatu Astatke, Mahmoud Amhed, Alemayehu Eshete e Ali Mohammed Birra.

Cassawarrior dj

Cassawarrior

Ci raggiunge a Padova direttamente dall’Africa, carico di nuove rarità!

Ad accompagnarlo la dj crew Rough&Tough

che per l’occasione selezionerà reggae, ska e rocksteady e sonorità come calypso, creole e cumbia, per un vero e proprio viaggio  musicale che va dai dall’Africa al Sudamerica, passando per ovviamente per la Giamaica.

Dove? Al circolo Nadir

Il Nadir è un nuovo circolo ARCI di Padova che si trova in Piazza Gasparotto, la piazza del “nostro” amato (e rimpianto) Bar Metropolis!

L’ingresso è gratuito, si inizia alle 22 e si finisce alle 4.

Evento Facebook – Vinyl Safari »          Pagina Facebook Circolo Nadir »

Post correlati