sabato 16 marzo 2024: Vinyl Safari @ circolo Nadir, Padova

sabato 16 marzo 2024: Vinyl Safari @ circolo Nadir, Padova

Sabato 16 marzo 2024 torna al circolo Nadir di Padova «Vinyl Safari», serata dedicata alle sonorità giamaicane, black & tropical degli anni ’50, ’60 e ’70 suonate da vinili originali organizzata dalla crew Rough&Tough. Questa volta avremo come special guest:

Alex Amplifire (Zurigo)

Alex Amplifire è un collezionista di 45 giri e dj di Zurigo specializzato nella musica giamaicana degli anni ’60, in particolare rocksteady ed early reggae, che nei suoi live set condisce anche con pezzi ska e qualche dose di r&b e northern soul. Come dj di questi generi ha suonato in tutta la Svizzera e nei Paesi vicini in varie situazioni, dai piccoli club agli allnighter fino a grandi festival.

Ha inoltre una forte passione per la musica del Corno d’Africa degli anni ’60 e ’70 e – assieme all’amico Nahom di Eritrean Anthology – ha da iniziato di recente a promuovere tra Svizzera e Germania la serie di eventi InjeRadio, con set basati su dischi in vinile e musicassette dall’Etiopia e dall’Eritrea.

Per approfondire:
https://www.instagram.com/theamplifire
https://www.instagram.com/injeradio
https://www.mixcloud.com/alex_zh/

Ad accompagnarlo, come sempre, la dj crew Rough&Tough

con il consueto mix di sonorità vintage giamaicane (ska, rocksteady, reggae), afroamericane (r&b, soul, funk), latine (boogaloo, cumbia) e africane (afrobeat, ethio, east african music).

Dove? Al circolo Nadir

Il Nadir è un circolo ARCI di Padova che si trova in Piazza Gasparotto.

L’ingresso costa 5€si inizia alle 22 e si finisce alle 4.

Vinyl Safari w/ Alex Amplifire (Zurigo) »