Sabato 25 febbraio 2023 torna a Padova «Vinyl Safari», serata dedicata alle sonorità black & tropical degli anni ’50, ’60 e ’70 organizzata dalla crew Rough&Tough, per il secondo appuntamento della stagione 2022/2023 al circolo Nadir.
Questa volta la serata darà ampio spazio a sound anni ’60 e ’70 provenienti dall’America latina, in particolare da Colombia e Peru (cumbia, gaita, chicha, palenque, boogaloo, salsa, ecc.); ma non mancheranno come sempre un mix degli altri generi che contraddistinguono le nostre serate (ska, rocksteady, reggae, r&b, funk, afro). Ovviamente e come sempre il tutto suonato al 100% da vinili originali!
Special guest
Per l’occasione avremo come ospite da Londra:
RITMO DEL BARRIO (London, UK)
Ritmo del Barrio è un’etichetta discografica indipendente di Londra dedicata all’esplorazione della musica latinoamericana pubblicata tra gli anni ’60, ’70 e ’80, con una focalizzazione particolare sulla cumbia psichedelica peruviana, nota anche come Chicha.
Fondata nel 2021, Ritmo del Barrio ha iniziato a spulciare con attenzione i cataloghi musicali di alcune storiche label peruviane dell’epoca, ristampando successivamente singoli e album di artisti come Cuarteto Universal, Los Shapis, Julio Mau y Los Imbatibles e Los Dexters de Uchiza.
L’etichetta nasce dalla passione di Stefano, manager della label con origini piemontesi, che fin dal 2006 – anno in cui si è trasferito a Londra – ha iniziato a collezionare vinili di musica caraibica e latinoamericana.
Dove, quando e dettagli
- La serata si terrà sabato 25 febbraio 2023 al Nadir (pagina Facebook / profilo Instagram), che è un circolo ARCI che si trova in Piazza Gasparotto a Padova.
- La serata inizia alle 22 e finisce alle 4.
- L’ingresso costa 5€ ed è riservato ai soci ARCI.